Case in vendita a Moncalieri – Trova la tua casa su TAIT - TAIT immobiliare
I tuoi risultati di ricerca

Case in vendita a
Moncalieri

TAIT Immobiliare è il luogo ideale dove trovare annunci di case e appartamenti in vendita o
affitto! Vuoi vivere nella città più bella del Piemonte? Cerca case in vendita a Moncalieri!

La risposta ai tuoi sogni a soli 9 chilometri da Torino!

Annunci in evidenza: case in vendita a
Moncalieri

Le migliori proposte, selezionate e garantite dai nostri consulenti specializzati.Sei pronto a cambiare casa?  Scegli quella giusta a sarai subito richiamato dall’agente immobiliare di Torino per fissare un appuntamento. Non farti sfuggire la casa giusta, chiedi informazioni senza impegno.

Acquista
Attivi

Parco della Maddalena – Villa signorile indi...

420.000 €
Vani11
Bagni3
Dimensione430 m2
11 Vani
3 Bagni
430 m2
Colle della Maddalena – A pochi minuti a piedi dall’omonimo Parco, in un interno che conferisce esclusività ...
Colle della Maddalena – A pochi minuti a piedi dall’omonimo Parco, in un interno che con ...
420.000 €

Case in vendita Moncalieri con giardino o terrazzo? Scopri il castello sabaudo alle porte di Torino

Credi che le attrazioni di Torino si esauriscano tutte nel suo centro? Sbagliato! Alle porte della città sabauda ci sono tanti paesi che meritano non solo una visita, ma anche di essere considerati come luogo per comprare una casa.

Una delle città più belle del Piemonte, a soli 9 chilometri da Torino, è Moncalieri, un gioiello che attira turisti e visitatori soprattutto per la presenza del Castello Sabaudo. Su TAIT Immobiliare trovi le migliori offerte con case in vendita a Moncalieri da 30 mila euro a salire, anche con giardino o un meraviglioso terrazzo.

Prima di sfogliare gli annunci vogliamo accompagnarti alla scoperta di questo interessante paese sospeso tra passato e presente.

Moncalieri è famoso poiché è il luogo dove, durante il Risorgimento, fu firmato il Proclama Moncalieri, con il quale Vittorio Emanuele II si rivolse agli elettori del Regno di Sardegna per convincerli a mostrarsi favorevoli ad un trattato di pace con l’Impero Austriaco.

Come già accennato in precedenza, la maggior attrazione della città è la lussuosa residenza sabauda, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità. La dimora domina il centro storico e risale al 1227, quando Tommaso III di Savoia fece costruire una fortezza con scopi di difesa.

 Duecento anni dopo il regno sabaudo lo trasformò in una vera e propria dimora. All’interno si possono visitare gli appartamenti della principessa e del Re e le ricche sale decorate. Sarà una visita con il naso all’insù per i meravigliosi affreschi e i lampadari sfarzosi.

Il resto del borgo antico è un susseguirsi di palazzi nobiliari e case torri, fino a giungere al cuore del centro, Piazza Vittorio Emanuele II.

 

Non ti sembra il posto giusto per vivere? 

Cerca case in vendita a Moncalieri di nuova costruzione appena fuori al borgo, oppure case da ristrutturare all’interno delle mura antiche. 

 

Vuoi trovare la casa perfetta?

Cerchiamo insieme di realizzare il tuo sogno

Conviene una casa in vendita a Moncalieri di nuova costruzione o da ristrutturare?

Hai pensato mesi a pensarci, ma finalmente hai deciso! Cambi casa! Quali sono i passi successivi? Individuare la zona dove vuoi comprare casa, di quanti metri quadrati hai bisogno e qual è il tuo budget.

Su TAIT Immobiliare puoi trovare la dimora dei tuoi sogni a Torino e provincia in pochi semplici clic. Uno dei comuni più belli ed ambiti dove andare a vivere è San Mauro Torinese, amato da chi vuole allontanarsi dal caos della città.

Chiaramente la scelta di qualche zona preferire spetta solo a te, ma se cerchi una soluzione giusta per le tue tasche, vogliamo darti qualche consiglio per spendere la cifra giusta farti trovare preparato prima di stipulare un contratto.

Ecco le nostre dritte prima di mettere mano al portafogli:

Non farti guidare solo dai sentimenti: innamorarsi di una cosa non è mai sbagliato, ma per far durare questa storia d’amore devi considerare i vantaggi e gli svantaggi in modo oggettivo;

Scegliere una zona che si conosce: a meno che non sei obbligato a trasferirti in un paese sconosciuto per lavoro, prima a comprare casa devi informati bene sulla zona perché sarà il luogo nel quale dovrai vivere;

Considera il clima: anche l’aspetto meteorologico conta. Valuta anche l’esposizione al sole e ai venti della casa; Valuta i costi per la manutenzione: tutti vorrebbero una casa con piscina, ma hai calcolato quanto potrebbe costarti mantenerla?

Studia il tasso di rendimento: se il tuo obiettivo è acquistare una casa per affittarla comprare una casa con un tasso di rendimento basso sarebbe un errore irreparabile.

Se cerchi case economiche non puntare i grandi centri, ma devi considerare paesi come San Mauro Torinese dove trovi case in vendita ad un prezzo più basso. Lontano dal centro città, ma a solo a pochi chilometri dalle attrazioni più importanti di Torino, acquistare in questo comune è molto conveniente.

Per fare l’operazione immobiliare giusta devi affidarti ai preziosi consigli di professionisti e consulenti che conoscono bene gli andamenti del mercato.

TAIT Immobiliare rappresenta un punto di riferimento se cerchi casa nei dintorni di Torino, grazie al know how dei suoi agenti e alla grande esperienza.

 

Vuoi fare il tuo affare immobiliare in provincia? 

Scopri tutte le case indipendenti di Torino

Casa con giardino in vendita a San mauro Torinese: gli arredamenti di tendenza

La voglia di avere case con spazi esterni non è una passione passeggera, ma una tendenza permanente. Se lavori vicino Torino, ma non vuoi rinunciare alla tua casa con giardino privato, puoi trovarla a pochi chilometri dal centro, in comuni come San Mauro Torinese.

Avere il giardino, rispetto ad un appartamento a San Mauro Torinese, è la scelta perfetta soprattutto se si hanno dei bambini. Ma come rendere un la tua casa con giardino nella provincia di Torino speciale?

Per arredare il tuo spazio verde basta un pizzico di creatività e gusto. In quest’area puoi anche lasciarti andare ad idee più bizzarre rispetto agli ambienti interni, poiché questo spazio è visto come un angolo dedicato al divertimento e al relax quindi si presta ad un allestimento insolito ed originale.

La prima regola per arredare il giardino è puntare sul verde e non risparmiarsi in piante (anche se non hai il pollice verde). Ecco qualche idea da realizzare in giardino, senza spendere una fortuna:

Pallet per panchine e tavoli: un must di tutti i giardini, ideale se si ha poco tempo e si vuole recuperare qualche vecchio bancale in legno a dargli nuova vita;
Fioriere con cassette di frutta o tazze: i colori di mille fiori non potranno mancare e le fioriere non saranno un problema poiché sarà divertente utilizzare vari elementi di recupero. Al via con la fantasia;
Costruisci un orto verticale: frutta e verdura a portata di mano con un piccolo orto verticale che metterà anche in mostra il tuo pollice verde;
Dedica uno spazio al barbecue: Crea una zona con delle pedane dove disporre un barbecue e diventa il re dei party all’aperto.
Un tuffo in piscina: se lo spazio è sufficiente si può realizzare una piscina e creare un arredo dedicato realizzato in materiale idrorepellente.

 Cosa aspetti a realizzare il tuo sogno e a mettere in mostra il tuo pollice verde?

Cerca su TAIT case in vendita anche in zona sant’anna a San Mauro Torinese

Vuoi trovare la casa perfetta?

Cerchiamo insieme di realizzare il tuo sogno

Confronto immobili