I NOSTRI SERVIZI

Crediamo che il nostro compito non sia solo fare una valutazione dell’immobile ma accompagnare i nostri clienti passo passo verso l’acquisto, la vendita o la locazione della proprietà.

agenzia Tait staff

Ricerche Comunali - Catastali

agenzia Tait staff

Al fine di poter alienare un immobile, la normativa vigente obbliga la parte venditrice alla consegna della documentazione completa del cespite al Notaio che redigerà l’atto. Il reperimento delle planimetrie catastali, comunali e delle licenze edilizie può da noi essere espletato e qualora, non vi sia la perfetta conformità dello stato di fatto con lo stato di diritto, si può porre rimedio con l’applicazione delle sanatorie previste dalla legge. Essendo una materia complessa e di recente applicazione, le verifiche, costatazioni e soluzioni di eventuali irregolarità vanno gestite da persone competenti e risolte prima della messa in vendita. La serenità di aver azzerato il rischio di contenziosi post-vendita dà alla clientela TAIT un approccio sicuro ad una commercializzazione certa del bene.

Visure ipotecarie - Redazione APE

agenzia Tait staff

Un ulteriore indispensabile tassello volto al buon fine della trattativa è corredare l’immobile delle visure ipotecarie e della perfetta continuità delle trascrizioni. Ad esempio, in conservatoria spesso questa continuità per gli immobili ereditati non viene effettuata; è, infatti, indispensabile l’accettazione tacita di eredità, oltre alla dichiarazione di successione, atto che consente all’erede di poter alienare il cespite ereditato. Porre rimedio è possibile senza gravosi oneri. Altra necessità è fornire un attestato di prestazione energetica (da registrate al SIPEE presso la Regione Piemonte) obbligatorio per la pubblicizzazione del bene e come allegato indispensabile per la stipula dell’atto notarile. Tutte pratiche e incombenze che non devono in alcun modo impensierire le parti coinvolte nella compravendita ma che saranno eseguite con celerità e professionalità dall’equipe specializzata della TAIT.

Servizio Porte Aperte

agenzia Tait staff

Novità per il mercato italiano è la possibilità di organizzare periodi ove poter visitare liberamente la casa prescelta. In questo modo si può visionare un immobile predisponendo del personale in loco per una intera giornata senza la necessità di fissare un appuntamento, dando cosi più opportunità agli acquirenti e più visibilità al bene. Per predisporre al meglio e rendere più gradita e piacevole la visita, la TAIT si incarica di presentare l’immobile ordinato, in perfetto stato e quando la situazione lo consente, predisporre un eventuale rinfresco per allietare gli ospiti visitatori.

Progettazione

agenzia Tait staff

Nessun immobile è perfetto! I nostri clienti devono poter vedere o immaginare attuabile, già nella prima visita, la loro casa ideale: attraverso i nostri consigli, la valutazione dei costi di realizzazione delle eventuali opere di rinnovo, la progettazione, essi potranno valutare la trasformazione o il miglioramento dell’immobile e comprendere la congruità della richiesta e la bontà dell’affare.

Consulenza notarile

agenzia Tait staff

I nostri clienti avranno sempre e per qualsiasi necessità, consigli nella vendita e nell’acquisto, tramite la gratuita consulenza dei nostri Notai di fiducia (Studio notatile Francesco Terrone), per evitare problematiche future sia di ordine fiscale che personale.



I nostri servizi

Crediamo che il nostro compito non sia solo fare una valutazione dell’immobile ma accompagnare i nostri clienti passo passo verso l’acquisto, la vendita o la locazione della proprietà...

copertina immagine1

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ti terremo informato con dei brevi e semplici articoli di aggiornamento sul mercato immobiliare e su possibili investimenti a Torino legati alle nostre acquisizioni