Albugnano - Affascinante casa indipendente di inizio 900

Via Colombaro 10, Albugnano

€ 350.000
Prezzo
600 mq

Metratura

più di 5

Numero di locali

Tour virtuale di questo immobile

  • Giardino
  • Balcone
  • Cucina
  • Ingresso
  • Camera1

Dettagli di questo immobile

Tipo Casa indipendente Superficie 600 mq Numero di locali più di 5 Classe energetica C (205,49 kWh/mq anno) Piano Su più livelli Riscaldamento Autonomo Cucina Abitabile Bagni 2 Giardino Privato Balconi più di 2 Anno dello stabile 1900 Cantina Terreno Giardino Caminetto Doppi vetri

Descrizione dell'immobile

Albugnano - Affascinante casa indipendente di particolare pregio risalente ad inizio '900, situata nel centro paese, in posizione panoramica con incantevole vista sull'arco alpino circostante.

Si tratta di un edificio disposto a L con zona padronale abitabile e aree rustiche e di deposito volendo recuperabili ai fini abitativi, costituito da tre piani fuori terra e uno seminterrato e circondato da una splendida porzione di giardino e da un piccolo frutteto recintato adiacente alla proprietà di circa 700 metri quadri.
Nella parte padronale, il piano terra è composto da un ampio ingresso, una cucina con camino a legno, un soggiorno, un ripostiglio, un disimpegno, un bagno e un locale di sgombero (attualmente adibito a serra per il ricovero delle piante) caratterizzato da ampie vetrate. Al primo piano si trovano due camere molto spaziose, un disimpegno e tre balconi accessibili rispettivamente dai tre ambienti. Al secondo piano (sottotetto) sono presenti una camera, affacciata su un balconcino, e un bagno. Completa la proprietà al piano seminterrato un’ampia cantina con soffitti a volta in mattoni. La superficie totale di questa parte abitativa è di circa 330 metri quadri.

Infine la parte eventualmente da recuperare è costituita al piano terra da un ampio locale ad uso magazzino e un disimpegno; al primo piano è presente un unico locale sempre ad uso magazzino allo stato grezzo mentre al piano seminterrato è situato il vano caldaia per un totale di 265 metri quadri.

Le ultime opere di manutenzione hanno riguardato il rifacimento del tetto, l’inserimento di una caldaia a condensazione, l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione e l’accumulo di acqua calda sanitaria, l’inserimento dei doppi vetri nei serramenti originali (restaurati) e l'installazione di un moderno impianto di antifurto volumetrico e perimetrale.

Dove si trova l'immobile

Riferimento all'annuncio: 21C

Caratteristiche

Nel verde
Di prestigio
Collina torinese
Case vacanza
Collina torinese
Luminoso
Panoramico
Ampie camere

Dotazioni

Caminetto
Doppi vetri
Riscaldamento autonomo
Allarme

I nostri servizi

Crediamo che il nostro compito non sia solo fare una valutazione dell’immobile ma accompagnare i nostri clienti passo passo verso l’acquisto, la vendita o la locazione della proprietà...

copertina immagine1