Chiomonte - Borgata Champriond, casa indipendente Intera proprietà

Via Ramats, 13, Champriond - Chiomonte

€ 129.000
Prezzo
220 mq

Metratura

più di 5

Numero di locali

Tour virtuale di questo immobile

  • Esterno
  • Soggiorno
  • Cucina
  • Camera
  • Sala da bagno

Dettagli di questo immobile

Tipo Casa indipendente Proprietà Intera proprietà Superficie 220 mq Numero di locali più di 5 Stato Ottimo / Ristrutturato Immobile libero Classe energetica E Piano Su più livelli Riscaldamento Assente Cucina Abitabile Garage No Bagni 2 Giardino Privato Arredamento Non Arredato Disponibilità Libero Ascensori Non presente Balconi più di 2 Anno dello stabile 1910 Cantina Sì (7 mq) Taverna Sì (15 mq) Giardino Caminetto Doppi vetri

Descrizione dell'immobile

Nella piccola Borgata di Champriond, in frazione Ramats, a 5 minuti dalla statale che collega Chiomonte a Exilles e a circa un'ora da Torino, proponiamo in vendita panoramica casa indipendente di inizio '900, denominata "Il Castello" per la sua posizione dominante, libera sui 4 lati, circondata da un giardino di proprietà e dotata di affascinanti particolari d'epoca.

Si compone al piano terra da un ingresso living su un’ampia zona soggiorno dotata di un camino a legna, una cucina abitabile, due camere e un servizio con finestra. Tramite una comoda scala in pietra si accede al piano primo composto da tre grandi camere da letto con ognuna un suo balcone personale in ferro battuto, una sala da bagno e una lavanderia (dove è stata installata la caldaia a condensazione). Al primo piano seminterrato (collegato esternamente) è presente una grande camera di oltre 30 metri quadri mentre al secondo piano seminterrato un locale cantina. 

La casa è allacciata alla fognatura mentre per l’approvvigionamento idrico è direttamente collegata alle fonti provenienti dalle montagne retrostanti.

Il riscaldamento è gestito da una caldaia a condensazione di recente installazione collegata ad un serbatoio gpl presente in giardino.
Le condizioni interne sono buone frutto di una importante ristrutturazione avvenuta a metà anni ‘90 e da allora di una manutenzione costante nel tempo: il tetto è stato rifatto nel 2007, il riscaldamento e l acqua calda sanitaria sono gestite da una caldaia a condensazione, tutti i serramenti sono a taglio termico in alluminio con vetrocamera, i palchetti delle camere e della cucina sono in ottime condizioni  così come le finiture e le decorazioni.

Non è presente un parcheggio riservato ma vi è la possibilità di lasciare l’auto nella via sottostante alla proprietà raggiungendo la stessa a piedi (circa 20 metri).

La posizione e l’esposizione sono davvero uniche e impareggiabili avendo l'affaccio diretto sulla valle di Susa tra il Rocciamelone e il Colle  delle Finestre.

Dove si trova l'immobile

Riferimento all'annuncio: 8C

Caratteristiche

Nel verde
Case vacanza
Luminoso
Panoramico
Angolare
Esposizione interna
Esposizione esterna
Ampie camere

Dotazioni

Caminetto
Doppi vetri
Riscaldamento autonomo

I nostri servizi

Crediamo che il nostro compito non sia solo fare una valutazione dell’immobile ma accompagnare i nostri clienti passo passo verso l’acquisto, la vendita o la locazione della proprietà...

copertina immagine1