Palazzo San Liborio - Affascinante bilocale all'ultimo piano Intera proprietà

Via Bellezia, 14, Torino

€ 195.000
Prezzo
55 mq

Metratura

2

Numero di locali

Dettagli di questo immobile

Tipo Mansarda Proprietà Intera proprietà Superficie 55 mq Numero di locali 2 Stato Ottimo / Ristrutturato Immobile libero Classe energetica E Piano 4 di 4 Riscaldamento Autonomo Cucina Cucina a vista Bagni 1 Arredamento Arredato Disponibilità Libero al rogito Ascensori 1 Balconi 2 Anno dello stabile 1800 Cantina Porta blindata Video citofono Portineria Doppi vetri

Descrizione dell'immobile

Esclusiva mansarda di mq 55 sita al quarto e ultimo piano di Palazzo San Liborio in via Bellezia 14 con splendida vista frontale sulla Mole, cupola del Duomo e collina. Posizione soleggiata est, sud-est. Ex convento dei frati Dominicani, l'edificio ricco di storia è ubicato all'interno del Quadrilatero romano; oggetto di recupero conservativo, sorge sui resti di una Domus romana che costituisce una suggestiva area archeologica all'interno del cortile del palazzo.

L'appartamento è disposto su 2 livelli collegati da 6 comodi gradini, che donano a questa mansarda un aspetto affascinante e bohémien in perfetta armonia con la vista esterna sui principali monumenti ed edifici simbolo della città. Completamente arredato con mobili realizzati su misura (disegno esclusivo curato da un'interior designer torinese) è costituito da: ingresso attrezzato con armadiatura di servizio; bagno completo con doccia, mobile con doppio lavabo, lavasciuga, termoarredo con stendino a 3 ribalte; zona giorno con cucina completa di lavastoviglie, frigo, freezer a cassetti, isola con forno ventilato multifunzione con microonde integrato e cottura a vapore, piano a induzione "4 fuochi", ampio piano di lavoro in quarzo, mobile dispensa, area pranzo-soggiorno, tavolino 2 posti e tavolo consolle per 4-6 persone, libreria a tutta altezza realizzata su misura con sistema a parete serie "Invisible"; ampia camera da letto con capiente armadiatura a tutta altezza, area studio, sistema girevole integrato a parete per tv 32" per una comoda visione da entrambe le stanze.

Due balconcini con fioriere, porte-finestra a tutta altezza e tende 'veneziana' esterne regolabili, serramenti in legno con doppio vetro e pannelli interni in legno per l'oscurazione totale. Porte interne di design a doppio battente realizzate su misura.

L'appartamento è termoautonomo e dotato di condizionatore Daikin doppio split con sistema di raffrescamento e pompa di calore. Inoltre sono presenti portoncino blindato, videocitofono, filodiffusione, domotica B-ticino, predisposizione per antifurto e comando caldaia da remoto. L'appartamento è servito direttamente al piano con ascensore che collega anche il piano interrato, dove si trova una cantina di proprietà attrezzata con scaffalature a tutta altezza (h 3,5 metri).

Servizio di portineria.

Spese condominiali 120 euro/mese

Edificio posto sotto la tutela delle Belle Arti.

Soluzione "chiavi in mano", pronto da abitare.

Possibilità di parcheggio nella vicinissima piazza Emanuele Filiberto (posti auto in parcheggio interrato con abbonamento annuale).

Dove si trova l'immobile

Riferimento all'annuncio: 860A

Caratteristiche

In città
Piano alto
Di prestigio
Centro Storico
Luminoso
Panoramico
Esposizione interna
Ultimo piano

Dotazioni

Porta blindata
Videocitofono
Portineria
Doppi vetri
Riscaldamento autonomo

I nostri servizi

Crediamo che il nostro compito non sia solo fare una valutazione dell’immobile ma accompagnare i nostri clienti passo passo verso l’acquisto, la vendita o la locazione della proprietà...

copertina immagine1