Cogne, Valle D’Aosta – Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso - vendesi struttura ricettiva Intera proprietà

Rue Grand Paradis, Cogne, AO, Italia

€ 6.300.000
Prezzo
3000 mq

Metratura

più di 5

Numero di locali

Dettagli di questo immobile

Proprietà Intera proprietà Superficie 3000 mq Numero di locali più di 5 Stato Ottimo / Ristrutturato Immobile libero Classe energetica C Piano Su più livelli di 4 Riscaldamento Autonomo Bagni più di 3 Arredamento Arredato Disponibilità Libero al rogito Ascensori più di 1 Condizionatore Presente Anno dello stabile 1930 Caminetto Doppi vetri

Descrizione dell'immobile

Cogne, Valle D’Aosta – Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, fronte i celebri prati di Sant’Orso, proponiamo in vendita la storica Casa per ferie (muri e attività) nota come “Villaggio Alpino Don Bosco”. Si trova a 500 metri dal centro di Cogne ed è meta ideale per escursionisti e appassionati della montagna, gruppi e famiglie, campi scuola, disabili, etc.

All’interno di 16000 metri quadri di terreno in cui è presente tra gli altri un campetto da calcio, un’area giochi e un parcheggio, la proprietà si compone di tre edifici principali: la Villa Necchi, la Colonia e la Casa del Custode.

L’intero complesso è stato oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione, durato dal settembre 2012 al giugno del 2014 che ha portato ad adeguamenti igienico sanitari, anti incendio, riscaldamento (pellet e gasolio), abbattimento delle barriere architettoniche, ridistribuzione degli ambienti interni, inserimento di ascensori, impianto domotico (per regolazione riscaldamento, accessi alle camere, ventilazione, illuminazione, etc.), impianto elettrico e isolamento a cappotto della copertura e delle facciate.

Villa Necchi

Edificata negli anni ’30, da un famoso industriale, leader nella costruzione di macchine per cucire, l’edificio è costituito da 4 livelli. Al piano seminterrato troviamo la cucina con i locali annessi, due grandi refettori, servizi e un garage. Al piano terra sono presenti la reception, due sale da pranzo, un soggiorno, la cappella con sacrestia, i servizi igienici e una luminosa veranda con bar. Ai piani superiori (primo e secondo) tramite scala interna o ascensore accediamo a 10 camere con bagno per un totale di 34 posti letto.

Colonia

Frutto di un ampliamento della Villa avvenuto nel 1954, la Colonia si compone al piano terra di due ampi saloni, lavanderia e quattro camere (due delle quali attrezzate per accogliere disabili) con bagno. Ai piani superiori (primo, secondo e terzo) tramite scale interne e ascensore troviamo 2 camerate con servizi igienici e 23 camere sempre con bagno interno. Il totale dei posti letto della Colonia è 93.

Casa del custode

Dépendance della Villa Necchi, edificata negli anni ’30, sopraelevata e anch’essa ristrutturata nel 2014, si compone di due livelli con al piano terra due camere, soggiorno, cucina e servizi; al piano primo tre camere e bagno.

Dove si trova l'immobile

Riferimento all'annuncio: 1I

Caratteristiche

Nel verde
A reddito
Casa con giardino
Libero da barriere
Di prestigio
Luminoso
Panoramico

Dotazioni

Caminetto
Condizionatore
Doppi vetri

I nostri servizi

Crediamo che il nostro compito non sia solo fare una valutazione dell’immobile ma accompagnare i nostri clienti passo passo verso l’acquisto, la vendita o la locazione della proprietà...

copertina immagine1

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ti terremo informato con dei brevi e semplici articoli di aggiornamento sul mercato immobiliare e su possibili investimenti a Torino legati alle nostre acquisizioni