Chieri - affascinante porzione in Villa Pellico con terrazzo. Intera proprietà

Strada Passatempo, 4, Chieri, TO, Italia

€ 790.000
Prezzo
250 mq

Metratura

più di 5

Numero di locali

Tour virtuale di questo immobile

  • Scalone
  • Torretta
  • Bagno
  • Cucina
  • Salone

Dettagli di questo immobile

Proprietà Intera proprietà Superficie 250 mq Numero di locali più di 5 Stato Ottimo / Ristrutturato Immobile libero Classe energetica E Piano Su più livelli Riscaldamento Autonomo Cucina Abitabile Garage Sì - Doppio (garage compreso nel prezzo) Bagni 3 Giardino Nessuno Disponibilità Libero al rogito Ascensori Non presente Condizionatore Presente Anno dello stabile 1700 Cantina Caminetto Porta blindata Idromassaggio Video citofono Doppi vetri

Descrizione dell'immobile

Nell'affascinante dimora storica settecentesca, VILLA PELLICO, già residenza estiva dello scrittore italiano Silvio Pellico, inserita nell'immenso parco con incantevole visuale sulle ridenti colline piemontesi, vendiamo la porzione con torretta, radicalmente recuperata e ristrutturata con raffinata cura e materiali di pregio, sia nelle parti esterne che negli interni.

L'accesso alla casa avviene dal vialetto esclusivo che conduce al disimpegno del vano scala dotato di spogliatoio e servizio. Tramite caratteristica scala arricchita dai decori murale dell'epoca, si accede al 1° piano nel prestigioso appartamento, al terrazzo del 2 piano attrezzato con vasca idromassaggio e alla torretta.

L’appartamento è disposto interamente sul piano e si compone da un salone doppio, luminosissimo, con soffitto affrescato, camino e ampio balcone adatto e capiente per colazioni esterne; la cucina adiacente è un locale di circa mq. 24 arredata con moderno mobilio tecnologico (possibilità di concordare l'acquisto di tali arredi con la proprietà); disimpegno con due camere di cui una dotato di soppalco e bagno con vano doccia, ulteriore zona notte padronale dotata di: camera con area armadi, sala bagno con doppio lavello, vasca ovale e vano doccia. Al piano interrato vani di servizio.

Il riscaldamento e il raffrescamento autonomo con centrale termica unica, sono inseriti nella pavimentazione la cui alimentazione avviene anche tramite pannelli fotovoltaici con integrazione per il riscaldamento dell'acqua.

Sono di pertinenza della prestigiosa proprietà una autorimessa doppia e l'uso condominiale dell'ampio parco recintato e piantumato nel quale è stata inoltre inserita una bella piscina.

Tale acquisto si propone a chi cerca una dimora di pregio senza aggravi di gestione propria, ubicata in una posizione di raro privilegio e suggestione, senza essere penalizzati dalla distanza, poiché situata a pochi minuti dalla cittadina Pino Torinese e di Chieri e dalla città di Torino con circa 20 minuti di viaggio. La nuova ubicazione inoltre della Scuola Americana (IST) localizzata in prossimità, è raggiungibile rapidamente.

Per l'acquisto della proprietà è possibile richiedere le agevolazioni fiscali per la prima casa e anche per le imposte comunali tutte.

Dove si trova l'immobile

Riferimento all'annuncio: 007B

Caratteristiche

Nel verde
Casa con giardino
Di prestigio
Collina torinese
Collina torinese
Luminoso
Panoramico
Angolare
Esposizione interna
Esposizione esterna
Ampie camere

Dotazioni

Porta blindata
Caminetto
Idromassaggio
Videocitofono
Condizionatore
Doppi vetri
Riscaldamento autonomo

I nostri servizi

Crediamo che il nostro compito non sia solo fare una valutazione dell’immobile ma accompagnare i nostri clienti passo passo verso l’acquisto, la vendita o la locazione della proprietà...

copertina immagine1

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ti terremo informato con dei brevi e semplici articoli di aggiornamento sul mercato immobiliare e su possibili investimenti a Torino legati alle nostre acquisizioni