Affitto appartamento a Torino – Trova la tua casa su TAIT - TAIT immobiliare
I tuoi risultati di ricerca

Affitto appartamento a
Torino

Vuoi cambiare casa oppure hai necessità di trasferirti? Se cerchi un immobile a Torino, puoi
scegliere tra i tanti appartamenti in affitto di TAIT Immobiliare. Sfoglia i nostri annunci in
vetrina e individua l’affitto dell’appartamento a Torino perfetto per te!

Affitta o acquista senza pensieri, saremo noi ad occuparci di tutto!

Annunci in evidenza: Affitto appartamento a Torino

Le migliori proposte, selezionate e garantite dai nostri consulenti specializzati.Sei pronto a cambiare casa?  Scegli quella giusta a sarai subito richiamato dall’agente immobiliare di Torino per fissare un appuntamento. Non farti sfuggire la casa giusta, chiedi informazioni senza impegno.

Affitta
Attivi

San Sebastiano da Po – Casa indipendente con...

€ 700 /mese
Vani9
Bagni3
Dimensione250 m2
9 Vani
3 Bagni
250 m2
San Sebastiano da Po – A pochi minuti di macchina dal centro di Chivasso e comoda all’accesso dell’Aut ...
San Sebastiano da Po – A pochi minuti di macchina dal centro di Chivasso e comoda all’ac ...
€ 700 /mese

Come affittare un appartamento a Torino: cerca l’agenzia giusta

Hai bisogno di appartamento in affitto a Torino per studenti oppure hai cambiato lavoro devi trasferirti? Non preoccuparti, trovare una nuova sistemazione può essere più semplice del previsto. Nei casi descritti è di sicuro più conveniente cercare una casa in affitto, poiché ancora non si è certi di quanto tempo si trascorrerà nella nuova città.

Vuoi conoscere altri vantaggi degli affitti nel capoluogo piemontese?

Eccoti accontentato:
● è più economico rispetto ad un mutuo;
● puoi cambiare casa e spostarti con maggior libertà;
● è ideale per sistemazioni di brevi periodi.
Se ti trovi in una di queste condizioni e necessiti di un appartamento o di una casa in affitto a Torino, di certo, starai già smanettando in internet alla ricerca di qualche proposta conveniente. In questa occorre usare molta prudenza, poichè potresti incontrare qualche fregatura, soprattutto se ti rivolgi a siti non ufficiali e con poca storia alle spalle.

Per non perdere tempo prezioso, devi rivolgerti ad agenzie immobiliari con esperienza e con una professionalità sicura. TAIT Immobiliare vanta una storia di oltre 40 anni, con grandi successi testimoniati dal numero di clienti contenti.

La prima cosa a cui devi pensare è che non tutte le zone sono uguali. A seconda del luogo dove affitterai il tuo appartamento troverai servizi diversi e un prezzo più alto o più basso. Per fare un esempio: l’affitto di un appartamento a Torino centro costerà di più di uno in periferia.

Ecco alcuni consigli per trovare l’appartamento in affitto che desideri:
● Scegli la zona dove vuoi affittare l’appartamento: Crocetta, Santa Rita, San Salvario o Torino centro? Scegli la zona in base alla comodità, ma anche alla convenienza economica.
● Tieni sempre presente il tuo budget: l’affitto non diminuirà nel tempo quindi devi essere pronto a sostenerlo per lungo tempo. A questo dovrai unire le utenze e gli eventuali costi aggiuntivi, come spese di pulizia condominiale, tasse sui rifiuti, e così via;
● Cerca solo la tipologia adatta a te: se vai a vivere da solo devi restringere il campo su monolocali o bilocali;
● Informati sui contratti: a canone libero, concordato, con riscatto, in Italia ci sono diverse tipologie di contratti di locazione. Informati bene prima di concludere l’accordo.

Affidandoti ad un’agenzia immobiliare con esperienza sarai certo di non avere brutte sorprese e troverai persone che ti consiglieranno la giusta soluzione per te.

Se desideri affittare un appartamento a Torino e provincia, puoi affidarti agli esperti del settore immobiliare di TAIT: riceverai un servizio su misura per soddisfare tutte le tue esigenze abitative.

Scegli il tuo appartamento in locazione con l’immobiliare migliori di Torino.

Vuoi trovare la casa perfetta?

Cerchiamo insieme di realizzare il tuo sogno

Affitto appartamento a Torino: i vantaggi della formula “tutto compreso”

Cosa desideri davvero dalla tua casa? Vorresti una cucina spaziosa e super accessoriata, doppi servizi, un bagno in camera, un mega salone con arredamento ricercato. E lo spazio esterno? A Collegno puoi trovare tante case in affitto con giardino privato a prezzi convenienti. Non ti sembra la casa dei sogni?

In zona Collegno, in provincia di Torino, sono molto richieste le villette indipendenti con giardino privato. Lo spazio esterno permette di vivere all’aria aperta pur abitando in città e goderti il clima piacevole della bella stagione. Uno spazio in più dove rilassarsi, giocare insieme ai bambini, incontrare gli amici per pranzi e cene in compagnia e dove lavorare al pc diventerà meno faticoso.

Una casa in affitto a Collegno con giardino privato è la soluzione giusta anche per te?

Affitto appartamento a Torino: i vantaggi della formula “tutto compreso”

Ma cosa intendiamo nello specifico per appartamento?

Si tratta di un’unità abitativa che occupa la porzione di un edificio. L’appartamento può essere composto da un diverso numero di stanze, infatti, viene definito monolocale, bilocale o trilocale a seconda delle camere. Inoltre, l’insieme di appartamenti costituisce un condominio e l’insieme di questi ultimi costituisce un complesso residenziale. Oltre alla struttura e al numero di vani, gli appartamenti si differenziano anche a seconda della tipologia di affitto a breve, medio o lungo termine e la formula utilizzata.

In città come Torino sono molto richieste le locazioni con la formula tutto compreso. Questa tipologia comprende il canone di locazione e vari servizi accessori, che nei contratti tradizionali devono essere pagati separatamente. Il “tutto compreso” è una formula usata per semplificare la burocrazia degli affitti e far pagare un unico canone al locatario, invece di avere tanti piccoli pagamenti che alla fine rendono difficile il controllo della spesa totale.

Contatore, utenze, manutenzioni: sono tutti costi che possono essere inseriti nel canone unico.

Un appartamento in affitto a Torino tutto compreso è una soluzione immobiliare perfetta

per chi sta affrontando un trasferimento e non vuole spese improvvise non preventivate.

Guarda gli ultimi annunci di case in affitto a Torino centro

Appartamenti in affitto a Torino arredati: cosa vuol dire?

Dare una definizione precisa, o indicare esattamente cosa comprende un appartamento arredato è abbastanza difficile, poiché si tratta di un concetto abbastanza generico.

In generale possiamo dire che un appartamento in affitto arredato contiene gli elementi basilari, come il letto, un tavolo, il piano cottura, il frigorifero. Alcune case comprendono anche elementi decorativi, come quadri, oggetti e comfort.

Lavatrice, lavastoviglie, televisore sono elementi che possono non esserci, come divani, materassi, cuscini, mobili da bagno, librerie che vengono spesso considerati come effetti personali del venditore.

La differenza tra appartamento arredato o meno incide anche sul prezzo del canone d’affitto.

Gli appartamenti in affitto a Torino arredati fanno molto gola soprattutto a chi si trasferisce da lontano e non può portare i mobili con sé. Anche chi si sposta spesso per lavoro o si trasferisce per brevi periodi non porta certo gli arredi con sé.

Se devi trasferirti per un breve periodo, TAIT Immobiliare selezionerà per te gli appartamenti arredati a Torino per offrirti delle vere occasioni che non troverai altrove.

Quanto costa appartamento in affitto a Torino

Quando si prende in affitto una casa o un appartamento la prima cosa che si considera è l'importo del canone di locazione.

Per rispondere alla domanda di “quanto costa un appartamento in affitto a Torino”, occorre considerare la posizione e i servizi che ci sono nelle vicinanze. Il prezzo è legato anche alla struttura, allo stato e tipologia di appartamento: se si tratta di una soluzione si un solo piano o se ci sono altri spazi a parte le zone dove si vive. Inoltre, una casa con degli infissi vecchissimi, delle tapparelle altrettanto datate, porte di legno antico e intonaco sui muri non freschissimo verrà certamente locata ad un prezzo inferiore rispetto ad una casa con tutte le caratteristiche di novità.

Altro motivo che fa impennare il prezzo è l'inclusione del posto auto o del box auto. L’aspetto importante è conoscere sempre prima il canone da pagare, con tutte le spese che include.

Con TAIT Immobiliare il prezzo sarà sempre trasparente! Con il giusto agente sarai certo di non avere brutte sorprese.

La tua nuova casa è su Tait Immobiliare!

Prendi un appuntamento con un agente

Confronto immobili