Panoramica
- Updated On:
- Novembre 14, 2023
-
- 1 Vani
- 1 Bagni
- 55 m2
- Anno 1800
Descrizione
Esclusiva mansarda di mq 55 sita al quarto e ultimo piano di Palazzo San Liborio in via Bellezia 14 con splendida vista frontale sulla Mole, cupola del Duomo e collina. Posizione soleggiata est, sud-est. Ex convento dei frati Dominicani, l’edificio ricco di storia è ubicato all’interno del Quadrilatero romano; oggetto di recupero conservativo, sorge sui resti di una Domus romana che costituisce una suggestiva area archeologica all’interno del cortile del palazzo.
L’appartamento è disposto su 2 livelli collegati da 6 comodi gradini, che donano a questa mansarda un aspetto affascinante e bohémien in perfetta armonia con la vista esterna sui principali monumenti ed edifici simbolo della città. Completamente arredato con mobili realizzati su misura (disegno esclusivo curato da un’interior designer torinese) è costituito da: ingresso attrezzato con armadiatura di servizio; bagno completo con doccia, mobile con doppio lavabo, lavasciuga, termoarredo con stendino a 3 ribalte; zona giorno con cucina completa di lavastoviglie, frigo, freezer a cassetti, isola con forno ventilato multifunzione con microonde integrato e cottura a vapore, piano a induzione “4 fuochi”, ampio piano di lavoro in quarzo, mobile dispensa, area pranzo-soggiorno, tavolino 2 posti e tavolo consolle per 4-6 persone, libreria a tutta altezza realizzata su misura con sistema a parete serie “Invisible”; ampia camera da letto con capiente armadiatura a tutta altezza, area studio, sistema girevole integrato a parete per tv 32″ per una comoda visione da entrambe le stanze.
Due balconcini con fioriere, porte-finestra a tutta altezza e tende ‘veneziana’ esterne regolabili, serramenti in legno con doppio vetro e pannelli interni in legno per l’oscurazione totale. Porte interne di design a doppio battente realizzate su misura.
L’appartamento è termoautonomo e dotato di condizionatore Daikin doppio split con sistema di raffrescamento e pompa di calore. Inoltre sono presenti portoncino blindato, videocitofono, filodiffusione, domotica B-ticino, predisposizione per antifurto e comando caldaia da remoto. L’appartamento è servito direttamente al piano con ascensore che collega anche il piano interrato, dove si trova una cantina di proprietà attrezzata con scaffalature a tutta altezza (h 3,5 metri).