Panoramica
- Updated On:
- Maggio 19, 2023
-
- 3 Camere da letto
- 2 Bagni
- 256 m2
Descrizione
Pino Torinese – Al confine tra Pino e Chieri, a soli 3 km da Chieri e 7 km da Torino, in posizione strategica per la comodità ai principali servizi grazie alla vicinanza ai negozi di prima necessità (centro commerciale PAM a circa 200 metri) e alla statale che collega Torino/Pino/Chieri (fermata del bus 30 a circa 100 metri), proponiamo splendida casa di recente ristrutturazione totale con finiture di pregio, indipendente su quattro lati e circondata da un giardino piantumato di proprietà di circa 2000 mq.
Internamente si sviluppa essenzialmente su due livelli: il piano terreno è composto da una cucina abitabile, zona pranzo e salone/tv, uno studio/palestra di circa 35 metri quadrati (utilizzabile anche come dependance perché dotata anche di ingresso e riscaldamento separati) un bagno e un locale lavanderia oltre a zone di disimpegno. Mediante una scala rivestita in pietra di Luserna di primissima scelta che conduce al suggestivo ingresso a doppia altezza, arriviamo al piano primo che dispone di tre camere, un servizio oltre all’accesso diretto ad un terrazzo di quasi 60 metri quadrati da cui si può godere della pregevole vista diretta sulla basilica di Superga e sulle pittoresche vallate pinesi.
Esternamente è presente un’area di parcheggio coperta per due auto e una zona relax con patio e una con piscina antistanti la zona giorno.
La villa è stata completamente ristrutturata utilizzando materiali di pregio e impianti d’avanguardia in particolare nell’illuminazione e nella domotica oltre che con particolare attenzione al risparmio energetico. Di seguito alcune caratteristiche: coibentazione con cappotto su tutte le facciate, tetto in acciaio autoportante e coibentato, riscaldamento a pavimento suddiviso in tre zone, serramenti Finstral con chiave e vetro termo-riflettente antieffrazione, impianto di condizionamento con pompe di calore in tutti i principali ambienti, avanzato sistema di antifurto con videosorveglianza sia esterno che interno e registrazione in cloud, porta d’ingresso anti-proiettile con sistema antisfondamento e punti di chiusura
multipli (12), porte interne con chiusura magnetica e rallentamento “anti-vento”, presenza di tre vasche per raccolta acque bianche collegabile all’impianto di irrigazione a 5 zone, illuminazione a led sia esterna sia interna con sensori di presenza e numerosissime altre dotazioni studiate su misura dall’architetto che si è occupato dell’intervento di ristrutturazione.
La casa è accatastata in A/7 ed è quindi possibile usufruire delle agevolazioni per la prima casa in sede di atto notarile.
Vi è inoltre la possibilità di sfruttare la cubatura residua pari a 40 metri quadrati e realizzare un box auto di circa 60 metri quadrati (previa autorizzazione).