Panoramica
- Updated On:
- Gennaio 29, 2024
- 3 Bagni
- 300 m2
Descrizione
Gran Madre – Alle spalle di Via Villa della Regina, e precisamente tra Largo Moncalvo e Via Cardinal Maurizio, proponiamo affascinante palazzina con caratteristiche liberty di inizio Novecento, libera su quattro lati e disposta su tre livelli (seminterrato, terreno e primo).
La casa si sviluppa in un raffinato corpo principale con adiacente torretta che ospita la scala interna di collegamento tra i piani e la hall d’ingresso.
Internamente, al piano terreno si compone di un salone frutto dell’unione di due camere, una cucina abitabile, una camera di servizio, un bagno e un piccolo studio. Dalla porta finestra della cucina e della camera si accede direttamente alla porzione di giardino retrostante.
Al piano primo troviamo quattro camere, doppi servizi e due balconi. Infine al piano seminterrato sono presenti due locali ad uso tavernetta/hobby e due cantine.
Le condizioni manutentive sono buone: i pavimenti sono originali e in ottime condizioni, la caldaia è a condensazione e di recente installazione, i serramenti sono in legno e dotati di vetri cattedrale, l’impianto elettrico è stato certificato ed infine il tetto è sempre stato ben mantenuto nel tempo.
L’immobile è allacciato alla rete fognaria, all’acquedotto e alla rete del gas metano.
Infine completa la proprietà all’interno del cortile, un locale ad uso autorimessa.
Si segnala che la proprietà è attualmente accatastata in A/2 ed è quindi possibile usufruire dell’agevolazione prima casa al momento dell’acquisto.
La posizione e il fascino di tale proprietà assicurano al futuro acquirente, la certezza di un investimento proficuo ed esclusivo.