Case in affitto a
Torino
Cerchi una casa a Torino per breve tempo o oppure per un lungo periodo? Quando le scelte
di vita portano a optare per una nuova sistemazione, affittare un immobile è la soluzione più
gettonata. Se hai necessità di alloggiare nella città, cerca tra i migliori annunci di casa in
affitto a Torino su TAIT Immobiliare.
Valuta la proposta che più si addice alle tue esigenze e trova la tua futura casa in affitto.
Annunci in evidenza: case in affitto a
Torino
Le migliori proposte, selezionate e garantite dai nostri consulenti specializzati.Sei pronto a cambiare casa? Scegli quella giusta a sarai subito richiamato dall’agente immobiliare di Torino per fissare un appuntamento. Non farti sfuggire la casa giusta, chiedi informazioni senza impegno.
Pian del Lot – Affascinante porzione di casc...
Studente o cambio lavoro? Scegli la tua casa in affitto a Torino
Torino vanta un'università tra le più prestigiose italiane, con un’offerta didattica all’avanguardia. Molti studenti si trasferiscono nella città per poter seguire i corsi e seguire i loro sogni.
Torino è anche la città delle opportunità. La capitale sabauda è molto attiva, e ci sono tante occasioni di carriera e di lavoro. Una città così innovativa e tecnologica rappresenta il regno per chi vuole mettersi alla prova.
Qualunque sia la motivazione, se stai per trasferirti a Torino, su TAIT Immobiliare troverai tante opportunità immobiliari che ti permetteranno di mettere l’acceleratore alla tua vita e seguire i tuoi progetti futuri.
Trovare il lavoro dei sogni può essere complicato, ma una volta conquistato, la cosa che mette maggiormente agitazione i lavoratori fuori sede a Torino è la ricerca di un alloggio:
cercare una casa in affitto a Torino, soprattutto se a trasferirsi è tutta la famiglia, può rivelarsi stressante. Se non conosci bene la città non sai quale zona privilegiare, non sai se Torino sarà la tua destinazione definitiva e se puoi permetterti una casa più grande o in centro o è meglio adattarsi con un monolocale in periferia.
Decidere di stipulare un contratto di locazione di un appartamento a Torino è una soluzione conveniente, se si sceglie di affidarsi a chi conosce a fondo il mercato immobiliare della zona e può fare da tramite con il proprietario. Su TAIT Immobiliare puoi sfogliare tantissimi annunci di casa in affitto a Torino da privati a 300 euro o 400 euro al mese e scegliere in base alle tue esigenze e caratteristiche che cerchi.
Avere le idee chiare sulla zona della città di Torino dove cercare casa in affitto è fondamentale per restringere la cerchia degli immobili da prendere in considerazione.
Su TAIT Immobiliare gli annunci di appartamenti in affitto a Torino hanno foto e descrizioni dettagliate e prezzo finito. Nel momento in cui si trova la casa in affitto a Torino entra in campo la parte burocratica.
Avere al tuo fianco un agente Immobiliare del team di TAIT vuol dire firmare un contratto di locazione ed essere a conoscenza di tutti i dettagli ed evita di incorrere in spiacevoli truffe.
Cerchi un affitto sicuro a Torino?
Non restare sulla porta, con TAIT entri nella tua nuova casa in breve tempo!
Casa in affitto Torino da privati o agenzie: dove cercare?
Quando si inizia la ricerca di una casa in affitto sono molti i dubbi che sorgono, uno dei più frequenti è proprio: “scelgo un annuncio di un privato oppure mi rivolgo ad un'agenzia immobiliare?”
In entrambi i casi, ci sono i pro ed i contro, ed è opportuno avere in mente una panoramica dettagliata, per fare la scelta più giusta in base ai propri bisogni ed aspettative.
Se si sceglie una casa in affitto a Torino da privati, di solito si viene a conoscenza di proposte di immobili da amici e familiari.
In questo caso si risparmiano le spese, ma non ci saranno mediazioni o aiuti da parte di un agente immobiliare. Quest’ultimo aspetto fa aumentare la possibilità di cadere in errori o ancor peggio in truffe.
L’agenzia immobiliare offre il supporto e la mediazione necessaria. Dal punto di vista economico sarà più dispendioso per il compenso dell’agenzia. Ma fermati un attimo a pensare cosa fa un’agente immobiliare per te:
● Ore passate alla ricerca della tua casa perfetta,
● È presente a tutte le tue visite agli immobili;
● Ti assiste nella stipula del contratto;
● Si occupa dell’adempimento di tutta la burocrazia.
Anche se può variare a seconda del tipo di immobile, di solito la provvigione si aggira intorno al 10% del canone annuo.
Considerando i vantaggi, a conti fatti non sembra così dispendioso, non è vero?
Trova la casa che desideri, in breve tempo e al miglior prezzo di mercato.
Appartamenti in affitto a Torino arredati: cosa non può mancare?
Negli annunci che stai consultando ti è mai capitato di imbatterti nella frase "appartamento arredato o casa ammobiliata a Torino”.
Ma cosa vuol dire casa arredata e cosa comprende?
In realtà non esistono regole fisse su cosa deve contenere una cosa arredata o quali siano gli elementi indispensabili. In generale, una casa arredata dovrebbe contenere tutti gli elementi necessari affinché il nuovo affittuario possa iniziare a viverci da subito.
Ecco alcuni esempi:
● Cucina con elettrodomestici di base;
● TavolO, sedie;
● Letti ed armadio.
Lavatrice, lavastoviglie, televisore sono elementi che possono non esserci, come divani, materassi, cuscini, mobili da bagno, librerie che vengono spesso considerati come effetti personali del venditore.
La differenza tra appartamento arredato o meno incide anche sul prezzo dell’immobile. Alcuni proprietari, per esempio, decidono di vendere casa dopo averla arredata totalmente,ad esempio appendendo quadri alla pareti, mettendo le tende, comprendendo nel prezzo della casa anche beni mobili quali televisione, forno a microonde e aspirapolvere.
In questi casi non si parla più semplicemente di casa arredata ma di appartamento accessoriato.
In ogni caso, quello che conta veramente nel caso della vendita di un appartamento già ammobiliato è che le due parti giungano a un accordo, formalmente sottoscritto nell’atto di compravendita o nel compromesso, in cui vengono elencati dettagliatamente gli arredi in dotazione con la vendita dell’immobile.
Hai scelto la casa che ami?
Affitto appartamento a Torino tutto compreso: come non avere sorprese
Tra i nostri annunci troverai tante offerte convenienti di affitto di appartamenti a Torino tutto compreso.
Si tratta di una formula sempre vantaggiosa oppure nasconde delle insidie?
Il contratto d’affitto tutto compreso ha la finalità di far pagare un unico canone al locatario, invece di avere tanti pagamenti sparsi che alla fine rendono difficile il controllo e aumentano la burocrazia. Le case in affitto a Torino centro con canone unico evitano la preoccupazione di costi inaspettati e l'incombenza di dover fare tanti pagamenti in diverse
scadenze.
Cosa include il “tutto compreso”:
● Canone affitto;
● Spese condominiali;
● Utenze luce, gas, acqua;
● Manutenzione ordinaria degli impianti e degli elettrodomestici;
● Tasse/imposte sulla casa (es. IMU-TASI-TARI);
● Connessione internet Wi-Fi.
Un’agente immobiliare preparato può aiutarti a scegliere il tipo di contratto più adatto a te, e proteggerti dalle fregature.
Se vuoi fare un’investimento e decidi di acquistare casa.
Case affitto a Torino centro: le zone migliori
Stai cercando casa in affitto a Torino, ma non sai in quale quartiere scegliere?
Se non si conosce bene la città capire dove prendere in affitto un appartamento a Torino può risultare difficile.
Di seguito troverai i migliori tre quartieri dove cercare immobili e andare a vivere a Torino:
1. Crocetta: questo quartiere dista poco dal centro ed è ben collegato con tutti i mezzi pubblici. Si tratta della zona bene di Torino ricca di servizi e molto sicura;
2. Parella: una zona con un’ampia scelta di appartamenti a prezzi convenienti. Il quartiere è caratterizzata da zone molto curate, vicine al parco della Tesoriera;
3. San Paolo: ex zona operaia, oggi residenziale. La riqualificazione del quartiere è uno dei motivi per cui si trovano tanti appartamenti da acquistare o affittare.
TAIT Immobiliare propone una vasta gamma di opportunità per affittare una casa a Torino: monolocale, bilocale, case indipendenti, appartamenti e ville.
Vuoi allontanarti dal centro città?